Un tavolino fatto con il cestello di una lavatrice
Di Eleonora PittalugaSi chiama Silvana Reclaimed Washing Machine Table, ed è stato progettato dai pluripremiati designer inglese di Reestore. Un tavolino da salotto costruito utilizzando il cestello di una lavatrice usata!
La superficie di appoggio è staccata dalla base e coperta da un cristallo smerigliato. Al suo interno contiene una fonte di luce a basso consumo, adatta per illuminare con una luce discreta e soffusa un angolo buio della casa.
Ma forse l’informazione più importante che dobbiamo darvi al riguardo, sono le dimensioni del tavolinetto: 45 centimetri di diametro e 40 centimetri di altezza.
Ogni esemplare è prodotto su ordinazione, e viene consegnato da 4 a 6 settimane dopo l’ordine. Il costo? Circa 300 euro. Uno ottimo spunto creativo per i nostri designer e artigiani italiani che sempre più frequentemente utilizzano materiali di riciclo.
Commenta o partecipa alla discussione
Il riciclo di un prodotto con relativa generazione di un prodotto d’arredamento è fantastico. Bellissima questa lampada. Aggiungo lo spunto per creare una lampada con il cesto della lavatrice.