Un sacco a pelo in cotone biologico, da Ecocenter UK
Di Daniele GrattieriI motivi per cui bisogna preferire indumenti in cotone biologico sono vari e articolati e ne abbiamo già parlato in un precedente post. Se riusciamo a sostituire anche gli articoli per la casa con quelli in cotone organico, creiamo una forte domanda presso i produttori che influenzerà le loro scelte future.
Per esempio, ora che le vacanze si avvicinano, potrebbe servirci un morbido sacco a pelo, leggero e traspirante. Perché non optare per un articolo come questo disegnato da Bill Brown che vedete nell’immagine? Lo abbiamo trovato sul sito EcoCentric e ci pare non solo funzionale ed ecocompatibile, ma anche bello a vedersi. Giudicate voi stessi.
Questi sacchi a pelo, che all’occorrenza possono essere totalmente aperti e diventare normali coperte, sono prodotti nello stato del Kerala in India in un’azienda che ha a cuore il rispetto dei diritti dei lavoratori e aderisce agli standard SA 8000 (che tra l’altro proibiscono il lavoro minorile). Il cotone da cui è costituito il tessuto è coltivato in maniera biologica al 100% e tinto con colori naturali (di quelli che non stingeranno nella lavatrice, tanto per intenderci).
Misura: 183 x 86 centimetri, pesa 3 chilogrammi e – come dicevamo – può essere lavato in lavatrice a 40°.
Oltre che nei colori che vedete in foto, esiste anche in due altri modelli: a strisce rosa o a strisce azzurre.
Quanto costa? 74,99 sterline (circa 84 euro), consegnato comodamente a casa vostra.
Commenta o partecipa alla discussione
dove posso trovare questo sacco a pelo in cotone , in ecocentric non c è … grazie