Lattina filtrante, l’innovativo sistema per filtrare l’acqua
Di Daniele GrattieriUn’azienda spagnola ha sviluppato un prodotto efficace ed economico per consumare acqua da tavola in modo sostenibile: la lattina filtrante Dropson.
La lattina filtrante Dropson è un filtro per l’acqua che combina efficienza e rispetto per l’ambiente. Un concetto semplice ma innovativo per la sua tecnologia di filtraggio, senza cambiare il gusto dell’acqua. Se vogliamo, un’alternativa alla classica caraffa filtrante.
Con un design innovativo a forma di lattina, si adatta facilmente al rubinetto permettendo di filtrare istantaneamente fino a 300 litri di acqua di qualità, senza necessità di installazione o sostituzione di cartucce. Grazie ad una membrana micrometrica estremamente efficiente, il filtro Dropson può trasformare l’acqua del rubinetto in acqua da tavola di alta qualità, con aspetto e sapore eccellente, perfetta per dissetarsi, cucinare, fare il caffè o il tè. Inoltre, il filtro Dropson elimina il cattivo gusto, rimuove il cloro, i metalli pesanti e altre sostanze chimiche o particelle indesiderate, presenti nell’acqua di rubinetto.
Prodotto con tecnologia naturale al 100% e utilizzando un processo naturale di filtrazione con biomateriali, il filtro Dropson rispetta la mineralizzazione naturale dell’acqua, necessaria per una corretta idratazione. E’ ideale sia per bere che per cucinare, potendo cosi godere di acqua di qualità anche in zone dove l’acqua di rete non ha un buon sapore.
Si distingue per la sua versatilità, in quanto è portatile e compatto e può essere utilizzato ovunque in casa, in viaggio o in villeggiatura.
Grazie ad una app gratuita per smartphone, “Dropson Control”, è inoltre possibile monitorare il consumo della lattina filtrante fin dal suo primo utilizzo. Con un’interfaccia intuitiva, si può controllare la durata temporale del filtro ed essere avvisati quando è il momento di sostituire la lattina con una nuova.
“L’uso della lattina filtrante è destinato a migliorare la qualità della nostra acqua del rubinetto e a cambiare il nostro modello di consumo. È fondamentale cambiare le nostre abitudini cercando di eliminare la plastica monouso in funzione di prodotti più sostenibili ed ecologici”, spiega Alain Hierro, CEO dell’azienda.
Questa iniziativa cerca di promuovere il consumo di acqua consapevole, un’alternativa più economica, sostenibile e sicura. L’azienda Dropson è stata nominata “PMI Innovativa” dal Ministero dell’Economia e della Competitività spagnolo (MINECO) come riconoscimento aziendale per l’innovazione.
La lattina filtrante Dropson è prodotta in Spagna ed è venduta su Amazon.
Commenta o partecipa alla discussione