GreenHook: appendini per abiti in cartone 100% riciclato
Di Eleonora PittalugaLi abbiamo trovati sul sito francese MarcelGreen e diffondiamo volentieri l’idea anche nel nostro paese. Si tratta di appendiabiti (ometti, appendini, portabiti o grucce che dir si voglia) costituiti da cartone riciclato al 100%. Era ora che qualcuno dicesse basta agli appendini di plastica e metallo che riempiono il guardaroba e prima o poi finiscono tutti deformati o spezzati nel bidone della spazzatura!
Pensate che ogni anno si fabbricano da 8 a 10 miliardi di appendini nel mondo. Una quantità sufficiente a riempire quattro grattacieli di 102 piani, da cima a fondo. Ma il vero problema è che soltanto il 15% di questi viene riciclato. Era quasi ora che qualcuno trovasse un’alternativa a questo oggetto di uso quotidiano!
Il materiale dei Greenhook, che costano 25 euro per ogni serie di venti pezzi, è molto resistente: ognuno di essi può reggere fino a 5 chilogrammi. E si tratta anche di oggetti funzionali: sono infatti muniti di una fessura in cui sistemare i pantaloni, di due intagli in cui fissare le bretelline di abiti, sottovesti o canotte e di una fessura adatta per appendere per cravatte e cinture.
Inoltre, questo tipo di grucce occupa praticamente la metà dello spazio rispetto ai tradizionali ausili in plastica, come potete vedere nella foto.
Commenta o partecipa alla discussione