Gli alberi di Natale in cartone riciclato
Di Daniele GrattieriSe vuoi avere un albero di Natale più eco-sostenibile, considera di optare per un albero di cartone riciclato.
Chi ha a cuore l’ambiente non vuol neanche sentir parlare di fare un albero di Natale in casa sradicando un abete. Un albero di materiale sintetico è meno cruento ma – una volta giunto a fine vita – non sarà biodegradabile. L’ideale sarebbe un albero costituito da materiale di riciclo e – un domani – ulteriormente riciclabile. Perciò non possiamo che apprezzare l’idea di aver messo vendita alberi di Natale a basso impatto ambientale, realizzati interamente con fibre di cartone riciclato e muniti dell’importante certificazione FSC.
Gli alberi di Natale in cartone riciclato sono disponibili in vari modelli (classici e moderni) e in varie dimensioni e colori. Il materiale è molto leggero, facile da maneggiare e molto resistente: potrete usare lo stesso albero per vari anni.
Se amate il minimalismo, potete lasciarlo ‘nudo’: il design è comunque accattivante. Anche se avete gatti in casa, magari è meglio… Ma se avete figli, sicuramente per loro sarà una gioia colorarlo e addobbarlo come preferiscono con pennarelli, tempere, collage e le classiche palline o ghirlande natalizie.
Scopri gli alberi di Natale in cartone reciclato in vendita su Amazon.
Commenta o partecipa alla discussione