Che cosa sono i cellulari rigenerati? Ce lo spiega Prezzoverde.com
Di NicolettaRisparmiare oggi è più importante che mai. Se poi si riesce a farlo in modo “green”, con un occhio di riguardo all’economia del riciclo o economia rigenerativa, la soddisfazione, così come il risparmio, è doppia. Per voi e chi vi sta intorno.
Prezzoverde.com è una realtà italiana in linea con questo modus vivendi. Per chi non la conosce, si tratta di un’azienda che consente di acquistare un telefono rigenerato, paragonabile al nuovo, a un prezzo conveniente e scontato fino al 70%. E con una garanzia di 24 mesi.
Un esempio è il nuovo Apple iPhone 5, disponibile nella variante con 32 GB di memoria ad un prezzo di soli 499,00 euro. Spese di spedizione con corriere nazionale incluse. Altro esempio pregnante: Apple iPhone 4S da 32 GB a soli 399,00 euro.
Con il termine rigenerato, o più correttamente ricondizionato, s’intende un dispositivo usato che, sottoposto a un complesso processo di lavorazione e controllo, viene riportato a un livello difficilmente distinguibile da un prodotto nuovo di fabbrica. Nello specifico, i cellulari usati, acquisiti attraverso un’ampia rete di selezionati e affidabili fornitori, diventano i protagonisti di un complesso processo di rigenerazione estetica e funzionale dell’apparecchio che comprende anche un programma di igienizzazione.
Per i più curiosi il processo di rigenerazione si divide in 4 fasi così riassumibili: si inizia dal controllo e ripristino dell’estetica. Vengono sostituite tutte le parti oggetto di graffi e imperfezioni e quindi il display, le scocche e le cover. Tale controllo viene esteso anche agli accessori, con il loro integrale ripristino.
Si passa poi al software, con un reset del sistema operativo e la calibrazione, da parte di tecnici specializzati, di tutte le componenti che lo necessitano. Il processo di igienizzazione, infine, precede l’ultimo controllo di qualità al quale segue il confezionamento e la successiva vendita.
Come vedete, si tratta di un modo responsabile e conveniente per rinnovare il proprio smartphone. Andate subito nel negozio online di Prezzoverde.com e provvedere a vendere il vostro vecchio telefono cellulare!
Basterà, infatti, selezionare dall’homepage di Prezzoverde.com il pulsante “vuoi vendere il tuo telefono usato?” e completare con i dati richiesti i form dei tre successivi passaggi:
* trova il tuo cellulare;
* spedisci il tuo cellulare;
* incassa il denaro.
La stima del valore verrà calcolata una volta inseriti marca e modello del dispositivo che s’intende vendere, compreso il codice IMEI.
Qualora l’offerta fosse superiore ai 50 euro, le spese di ritiro dell’usato saranno totalmente a carico di Prezzoverde.com.
Commenta o partecipa alla discussione
MA SOPRATUTTO PREPARATEVI A NON VEDERE IL CELLULARE..VISTO CHE SI INTASCANO I SOLDI..FATE ATTENZIONE E PAGATE AL MAX SOLO CON PAYPAL
attenzione a questo sito paghi e non ricevi un bel niente
attenzione è un mese che attendo un Smartphone Samsung nuovo e ancora nulla – grande fregatura e anche oggi lo danno disponibile subito
ATTENZIONE, 20 giorni per aspettare il cellulare, ANNULLO l’ordine e si prendono altri 30 GIORNI per il rimborso. ne sono passati altri 10 e ancora niente SOLDI. ora chiamerò la polizia postale
Ho acquistato nexus 5 sul loro sito. 50€ meno di google store. Nuovo. Contentissimo. Il codice imei sulla scocca era consumato: perché?
Ottimo negozio affidabile e sicuro sotto tutti i punti di vista. Ho acquistato un iphone ricondizionato da loro e non ho avuto nessun tipo di problema. Il terminale è praticamente nuovo e funziona alla grande. Spedito e arrivato in pochissimi giorni. Assolutamente consigliato!
bellissimo articolo davvero fatto bene! in ogni caso anche io ho avuto modo di acquistare su prezzoverde e non posso che parlarne bene…sinceramente non capisco i primi commenti negativi forse è solo stato un problema temporaneo di approvvigionamento merce ma io ho proprio adesso in mano il mio iphone di ultima generazione ricondizionato e bellissimo 🙂 grazie proprio a questo negozio
ATTENZIONE NON COMPRATE! Diffidate dei commenti positivi che leggete on-line.
La verità è che molti acquirenti sono insoddisfatti perchè non solo non hanno ricevuto il prodotto in questione ma non gli è neanche stato fatto il rimborso!
Io stessa ho comprato un iPhone 5 e atteso invano per mesi. Ho dovuto rivolgermi alla Adiconsum, alla ADUC ed ho dovuto fare denuncia alla Polizia Postale…. e nonostante questo so ancora aspettando che mi restituiscano i soldi.
Se ci sono altri utenti che hanno avuto la mia medesima esperienza non esitino a contattarmi!
Sinceramente resto stupito da tanto astio che leggo qui sopra..io posso parlare della mia esperienza che mi ha visto acquistare due volte su prezzoverde a distanza di mesi e tuttte e due le volte con piena soddisfazione. I prodotti sono arrivati in pochi giorni dopo l’acquisto..imballati perfettamente e nonostante fossero dei rigenerati erano come nuovi. Io non posso che consigliarlo anche per la sua originalità.
Posso parlare della mia esperienza personale che mi ha visto felice acquirente di un ricondizionato durante il periodo antecedente le feste di Natale. Il prodotto merita davvero 5 stelle per la qualità ed è arrivato nei tempi previsti senza che dovessi nemmeno sollecitarli. Assistenza molto disponibile e mi hanno aiutata anche per un cambio indirizzo. In ultimo sottolineo che i prodotti sono garantiti 24 mesi cosa mai vista su altri siti similari.
La mia esperienza, ed ho trovato altre tristi conferme con questo sito Prezzoverde.com: ho pagato anticipatamente con bonifico bancario in novembre 2014 perchè il sito pubblicizzava senza spese di consegna 529 € per un iphone 5c mai inviato, dopo un mese ho chiesto rimborso, da allora ho inviato tanti solleciti, dal front office sempre mi hanno rassicurato ma a fine Marzo 2015 ancora niente. Ho inviato un ultimatum per il 7 Aprile dopo Pasqua, se non avrò ancora ricevuto rimborso denuncerò alla Polizia postale o ai Carabinieri perché di fronte ad una truffa non bisogna lasciar perdere.
Se diversamente bonificassero, anche se a questo punto dubito assai, su questo sito riporterò la cosa, per giustizia.
Salve , la mia esperienza di acquistare su prezzoverde e molto buona ,sono molto contento, la spedizione è stata rapida,un pacco bene confezionato, ringrazio per il telefono rincondizionato con 24 mesi di garanzia …… come nuovo ,grazie sieti bravi !!!!!! Atenzione il pacco lo ricevuto in Romania .
io ho avuto una bellissima esperienza con prezzoverde che mi ha inviato un ricondizionato perfetto pari al nuovo e garantito due anni…anche le ragazze dell’assistenza molto disponibili…sinceramente leggere sopra il termine truffa associato a questo sito non mi pare proprio corretto
Non so se tu sei un utente vero o uno di quelli finti, perché non rilasci nome e cognome come invece ho fatto io, sta di fatto che se paghi pure in anticipo e non ti mandano mai il telefono e poi dopo mille telefonate e email e a 5 mesi non accennano a rimborsarti, in più vedi che a diversi altri acquirenti è successo lo stesso, la cosa come la chiami ? Onestà? Leggero disguido? Noi fregati la chiamiamo truffa.
scusa volevo il mio nome e il mio cognome? eccoli…io ho detto che per la mia esperienza si tratta di un sito al quale non posso muovere appunti e che mi sembra lontano anni luce dalla parola truffa
com’è andata a finire?
Dopo aver letto una guida su internet ho deciso di cambiare il mio vecchio cellulare con uno smartphone ricondizionato usato, dopo aver letto una guida sul sito http://www.telephonino.it all’inizio ero un po’ timorosa, poi mi son decisa a comprare attraverso un venditore ebay segnalato dal sito (ma si può comprare anche su amazon). Sono rimasta molto soddisfatta appena ricevuto lo smartphone, io ho preso un galaxy note3 ed è praticamente perfetto, sembra nuovo e l’ho pagato molto meno di uno nuovo. Felicissima!