AIRC: scarica gratis un decalogo per la prevenzione dei tumori
Di NicolettaCome tutti sanno, l’AIRC (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro) lavora da decenni sul fronte della cura e delle prevenzione dei tumori, con uno sforzo encomiabile per per diffondere informazioni su come bisogna alimentarsi e vivere, ovvero scegliere uno stile di vita sano. Insieme a controlli periodici questa è l’unica strada percorribile per evitare di essere colti da mali incurabili oppure debellarli sul nascere.
Pubblichiamo perciò volentieri l’invito a iscriversi alla newsletter dell’AIRC indicando nome, cognome e e-mail. La semplice iscrizione dà diritto a scaricare un pdf contenente un decalogo su alimentazione e stili di vita anti-cancro: con poche incisive parole risponderà a questioni riguardanti la quantità di sale, zucchero, alcol, carni e insaccati, frutta e verdura, attività fisica. Dieci semplici regole da memorizzare per sé stessi e da ricordare ai propri cari.
Lasciando il proprio indirizzo di posta, sarà poi possibile ricevere a casa proprio ABC, la nuova rivista di carattere divulgativo dell’Associazione, che informa sui progressi nel campo della ricerca e della prevenzione oncologica. La copertina di un numero recente (che vedete nella foto in alto) si apre con il titolo incoraggiante “Di cancro in Europa si muore sempre meno”.
Commenta o partecipa alla discussione
Grazie di tutto.