Acqua fresca gratis per i passanti a Roma: l’iniziativa Acea

Di

acqua fresca gratis Acea RomaAcea ha presentato le sue “Case dell’Acqua”, vere e proprie fontane ecologiche che saranno posizionate a Roma (città e provincia) e che distribuiranno gratis acqua fresca naturale o frizzante a tutti i passanti.

L’acqua verrà erogata a 9 °C con dosi da bicchiere o da 1 litro e ad approfittarne di questo innovativo servizio saranno tanto i romani come i turisti, che non avranno più bisogno di comprare bottigliette d’acqua. Inoltre, le Case dell’Acqua possiedono anche una presa USB per ricaricare i dispositivi elettronici mentre si è di passaggio, così come uno schermo HD dove verrà fornita informazione meteorologica e sul quartiere.

Le Case dell’Acqua di Acea sono state presentate settimana scorsa fa da Catia Tomasetti e Alberto Irace, vertici della compagnia, e dall’assessore allo Sviluppo delle periferie, infrastrutture e manutenzione urbana di Roma Paolo Masini.

Verranno installate oltre 100 postazioni nell’arco di 3 anni, che consentiranno l’erogazione gratuita di 60.000 metri cubi di acqua all’anno. Così, si potranno risparmiare 1800 tonnellate di bottiglie di plastica, che significa un taglio dell’emissione di CO2 pari a 5000 tonnellate.

Le famiglie romane, inoltre, troveranno anche un vantaggio economico, risparmiando fino a 130 euro all’anno, che è ciò che si stima spendono nell’acquisto di acqua minerale.

Catia Tomasetti, Presidente di Acea, ha dichiarato: «Con le nostre casine, Roma diventa ancora più eco e tante famiglie romane potranno bere acqua frizzante di ottima qualità, risparmiando nella spesa di tutti i giorni sono uno strumento di welfare, e sono un segnale concreto di attenzione e valorizzazione del territorio da noi servito», continua il presidente. «Stiamo costruendo un’azienda sempre più attenta alle necessità dei propri utenti e in grado di gestire servizi e infrastrutture moderne e innovative. Con l’iniziativa di oggi contiamo di aver fatto un altro passo in questa direzione per noi strategica, ha concluso Tomassetti.

1 commento su “Acqua fresca gratis per i passanti a Roma: l’iniziativa Acea”
  1. Gianfilippo Barrale ha detto:

    Buongiorno, volevo solo sapere se è Olicominerale , grazie


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloEcologia.it – Consigli su ambiente e sostenibilità supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009