Conosciamo meglio il PaperStone, materiale ecologico per l’arredamento

Di

paperstonePaperStone è il marchio registrato di un materiale estremamente interessante dal punto di vista ambientale. Insieme al legno naturale (quasi grezzo o pochissimo lavorato), al legno di recupero e alle stoffe di riciclo, costituisce una delle ultime tendenze dell’arredo-casa, un settore sempre più attento all’ecosostenibilità e costantemente alla ricerca di materiali non aggressivi con l’ambiente.

Il PaperStone è un materiale composito certificato FSC ottenuto da fibre carta riciclata per ufficio post-consumo e da resine 100% naturali prodotte con acqua e oli ricavati dai gusci dell’anacardo. Ha la resistenza dell’acciaio e la bellezza della pietra, non si graffia, è idrorepellente, resistente agli acidi, antibatterico e con una buona resistenza al fuoco. Può essere lavorato con le stesse macchine e gli utensili che si utilizzano per il legno in falegnameria. La resina da cui è costituito non emette formaldeide.

Nell’arredamento può essere utilizzato sia per strutture orizzontali che verticali, come piani per tavoli, top e banconi per cucine, mobili per esterni, pareti, pavimentazioni, davanzali e soglie di porte.

2 commenti su “Conosciamo meglio il PaperStone, materiale ecologico per l’arredamento”
  1. Marco Lorusso ha detto:

    Buongiorno,
    ho bisogno di sapere dove mi devo rivolgere per ordinare questo materiale
    uso top cucina, spessori e se ci sono vasche integrate saldate.
    Grazie.

  2. Mirco ha detto:

    Confermo la “bonta” di questo materiale e l’impronta green, lo utilizziamo anche noi in molti progetti sia per la duttilità, resistenza strutturale ed ai graffi.
    Utilizzato come porta scorrevole in madie scorre benissimo senza creare attriti autolubrificandosi.
    Davvero un bel materiale!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloEcologia.it – Consigli su ambiente e sostenibilità supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009